Elettronica PCB - Forni, macchine e attrezzature da CMP ARGON

CMP ARGON offre alle aziende clienti una vasta gamma di prodotti per l’elettronica PCB che comprendono forni, macchine e attrezzature di alta qualità adatte alla realizzazione, creazione e progettazione di circuiti.

Tecnologie avanzate per laboratori serigrafici al passo con i tempi

Il laboratorio serigrafico che acquista le macchine per la serigrafia di CMP ARGON può contare sulle ultime innovazioni tecnologiche per permettono di ottenere:

Cosa si intende per elettronica PCB?

Il termine "elettronica PCB" si riferisce all'elettronica basata sui circuiti stampati (PCB, acronimo di Printed Circuit Board in inglese). Un PCB è una scheda su cui sono presenti tracce di rame che formano i circuiti elettronici. I componenti elettronici sono montati sulla scheda tramite fori attraverso i quali vengono inseriti e saldati.

L'elettronica PCB è ampiamente utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, tra cui elettronica di consumo, industria, medicina, telecomunicazioni e automobili. Grazie alla sua capacità di integrare circuiti e componenti in modo efficiente e affidabile, l'elettronica PCB ha rivoluzionato il modo in cui vengono progettati e realizzati i dispositivi elettronici.

L'elettronica PCB è stata una delle principali innovazioni tecnologiche nel campo dell'elettronica, poiché ha permesso di realizzare circuiti elettronici più compatti, affidabili e funzionali.

Cosa sono i forni per elettronica PCB?

I forni per PCB sono generalmente utilizzati per l’essiccazione superficiale, (prima dell’esposizione) e polimerizzazione finale (dopo lo sviluppo) di solder fotografici, solder tradizionali, vernici per scritte e paste d’argento.

Sono forni ad aria calda, dove la sorgente di calore è generata da batterie di resistenze elettriche.

Particolare cura è stata posta nello studio del flusso dell’aria, che ha portato a grande efficienza il riscaldamento senza pregiudicare la curva termica ed in special modo all’uniformità della temperatura distribuita sulla lastra.

Sono forni dinamici, pertanto ogni lastra riceve lo stesso trattamento. La temperatura raggiunta dalla lastra nella camera dipende da due fattori: dimensioni e temperatura impostata.

Quali sono le macchine per elettronica PCB?

CMP ARGON propone al cliente una vasta scelta di macchine per elettronica PCB e tra queste le aziende possono contare su:

  • Ecospray Automatica doppio Lato: macchina automatica doppio lato. E’ una eco-sprayer con carico automatico dotata di sistema spray per il deposito del solder mask su doppio lato.
  • Ecospray Automatica Monolato: è una eco-sprayer monolato con carico automatico dotata di sistema spray per il deposito del solder mask su un solo larto del pannello.
  • Ecospray Manuale doppio lato: è uno strumento avanzato progettato per l'applicazione precisa e uniforme di vernici e rivestimenti su entrambi i lati di un oggetto. Questo sistema di spruzzatura manuale è particolarmente utile per la lavorazione di componenti e prodotti che richiedono una copertura completa su entrambe le superfici.
  • Unostar E: si tratta di macchina semi-automatica per la stampa serigrafica di solder fotografico, di inchiostri mono e bicomponenti e di solder mask pelabile.

Quali sono le attrezzature per elettronica PCB?

Chi lavora nel settore dell’elettronica di consumo, automotive, industria, medicina e telecomunicazioni necessita di specifiche attrezzature per l’elettronica PCB e la gamma proposta da CMP ARGON comprende:

  • Buffer: la funzione del Buffer è di caricare lastre in automatico all'uscita di varie lavorazioni e di scaricarle, sull'altra faccia, su altre attrezzature, creando un polmone di prodotto, utile anche per l'eventuale raffreddamento. I Buffer sono mobili, quindi si possono portare da una linea all'altra
  • Deviatore 90°: la lastra in entrata intercetta il sensore, che ha il compito di rilevarne la presenza e di arrestare i rulli quando si trova centrata sulle cinghie, indipendentemente dal formato. Quando il pezzo è centrato, le cinghie si alzano e ruotando nel senso di uscita, scaricano il pezzo; un nuovo ciclo è possibile solo quando la lastra è uscita dal campo di azione del sensore di uscita
  • Giralastre
  • Impilatore
  • Tavola a V

CMP ARGON: gli specialisti di elettronica PCB a tua disposizione

Le attrezzature per l'elettronica PCB sono una serie di strumenti e dispositivi utilizzati nella movimentazione della produzione.

Se lavori nel settore e cerchi attrezzature, macchine e forni per l’elettronica PCB testate e di qualità da CMP ARGON trovi un punto di riferimento e un’azienda competente e innovativa che saprà dare risposta alle tue esigenze. Contattaci per informazioni!

Contattaci ora